2 Gennaio 2021

Castello Lab

Il gruppo Castello Lab nasce in seno alla Contrada Castello, con lo scopo di “avviare” i giovanissimi contradaioli attraverso piccole attività di laboratorio alla Vita di Contrada.
Negli anni il gruppo ha dovuto darsi un’organizzazione ed un regolamento interno per cercare di rispondere al meglio alle diverse necessità che via via nascevano.
Il Lab raggruppa bambini e ragazzi di varie fasce di età cosi suddivisi :

– da 3 a 6 anni (fascia Base)
– da 7 a 10 anni (fascia Media)
– da 11 a 13 anni (fascia Grandi)

Come dice letteralmente il nome il nostro è un laboratorio di esperienze, un percorso che tenta di donare ai bambini emozioni positive strettamente riconducibili alla vita di Contrada.

Infatti, proprio come accade nella nostra associazione, si apprende cosa vuol dire stare insieme, condividere passioni e prove, iniziative e progetti, gite ed esperimenti, anche tra fasce di età diverse imparando nella pratica il concetto di mutuo soccorso, pilastro fondamentale nella vita di Contrada.

Ogni incontro è una pagina del diario di vita dei piccoli contradaioli, un susseguirsi di esperienze che ha come fine ultimo quello di inserire gradualmente i bambini in una realtà fatta di passione che li possa accompagnare, in maniera diversa, durante tutta la vita ossia in quella che noi definiamo la nostra seconda famiglia e trasmettergli tutti i valori ed i comportamenti ad essa correlati.