L’arrivo dell’autunno porta con se la voglia di scaldarsi davanti al fuoco con un bicchiere di vino e una bella manciata di caldarroste , magari dopo un bel assaggio di piatti locali.
Ci pensiamo noi ad esaudire questo desiderio!
L’Imperiale Contrada Castello vi aspetta dal 31 Ottobre al 04 Novembre per l’edizione 2023 del “Crastatone”, la festa della Castagna 🌰 più antica del Monte Amiata 🏔️, l’unica, l’originale…
Il nostro Programma
Precedente
Successivo
In quei giorni il centro storico di Piancastagnaio si veste a festa ed il nostro staff si prepara per ospitarvi all’interno di cantine e locali tipici, per farvi gustare le specialità della nostra cucina pluripremiata e per accogliervi nella fantastica cornice di Piazza Castello con la musica e l’allegria che la contraddistingue.
La nostra piazza
Le nostre cantine
La “regina della festa” è la castagna che viene utilizzata per preparare le varie specialità , tra le più famose e amate c’è la “crastata” o “caldarrosta” dalla quale prende il nome la festa, comune denominatore di ogni Menù, dalla cantina al ristorante, passando per la piazza.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Piancastagnaio in collaborazione con la Proloco, il Magistrato e le quattro contrade, tra cui l’Imperiale Contrada Castello, che offrono ai visitatori un’esperienza unica.
Per saperne di più e avere più informazioni sul programma seguiteci su tutte le pagine Facebook e Instagram