marzo 24, 2018

CASTELLO LAB

 

Tra le principali attività sociali dell’Imperiale Contrada Castello troviamo il CastelloLab, un vero e proprio laboratorio dedicato ai giovanissimi di Contrada, che muovono i primi passi verso quello che sarà un percorso di vita fondamentale per la crescita nel territorio locale. Già attivo da qualche anno ed in continua espansione, il CastelloLab opera su un preciso calendario che copre l’intero arco annuale, svolgendo attività collegate ai principali eventi di Contrada (Roccone Festival, Crastatone, Patrono di Contrada, Natale e Pasqua), organizzando anche alcune uscite  esterne . Il CastelloLab è regolamentato proprio Statuto ed è coordinato dal Consiglio di Contrada.

Durante gli appuntamenti settimanali si svolgono attività di vario genere : Giochi,musica,sociale,laboratorio artistico ed altre.

Il CastelloLab si avvale di opportuni canali di comunicazione, mediante i quali i genitori sono in costante aggiornamento sulle attività quotidiane e su eventuali progetti futuri.

La Dirigenza dell’Imperiale Contrada Castello ha creduto fortemente in questo progetto: investire sulle nuove generazioni e trasmettere i valori e i principi base di Contrada a chi, un giorno, avrà voglia di continuare ad aggiungere valore alla Contrada.

Il CastelloLab è stato protagonista della terza edizione dell’evento “Crescere con Logica”, organizzato in collaborazione con la Nobile Contrada dell’Oca: uno dei punti all’ordine del giorno era infatti il dibattito relativo al ruolo che il giovane ricopre all’interno della vita di Contrada, analizzando le singole tappe del percorso di vita del contradaiolo.