maggio 9, 2018

Roccone Festival 2018

(FOTO GABRIELE FORTI)

Il Roccone Festival è uno degli eventi più importanti dell’estate amiatina. Nato come una semplice festa della birra nell’estate 2002, con gli anni è divenuto un vero e proprio appuntamento chiave. Dal 2011 ha ricevuto i connotati di un Festival, grazie al duro lavoro dello staff Roccone coordinato da Corrado e Valerio, riservando una particolare attenzione allo sviluppo e valorizzazione di tematiche come la sicurezza stradale, la lotta alla violenza di genere, il rispetto dell’ambiente, la tutela della salute e del territorio locale. Anno dopo anno la popolarità del Roccone Festival è cresciuta in maniera esponenziale, arrivando ad essere riconosciuta da enti territoriali di diverso livello: oggi, infatti, il Roccone Festival è patrocinato dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Siena ma la voglia di crescere è ancora tanta.

L’impegno costante dello staff Roccone, attivo tutto l’anno per la buona riuscita dell’evento, è il vero e proprio punto di forza della manifestazione: ogni anno l’obiettivo è quello di evidenziare i punti critici dell’evento e capire dove migliorare, crescere nel tempo ed essere in grado di proporre un qualcosa in grado di accontentare tutte le età.

Gli stand gastronomici del Roccone Festival sono in grado di offrire qualità grazie anche alla varietà di prodotti offerti: dall’angolo bistrot al chiosco hamburger e hot dog, dallo stand pizzeria al fritto, passando per la cucina italiana e l’intramontabile stinco alla birra con crauti e patate, vera e propria specialità della casa.

All’angolo birreria, cuore della festa dal 2002, è andato ad aggiungersi l’angolo aperitivi e cocktails con al proprio interno personale specializzato, in grado di accontentare i gusti di tutti durante le serate di festa.

Ma il Roccone è anche spettacolo e musica: cover band di rilievo nazionale, dj affermati a livello locale e non solo, artisti di strada e comici provenienti dai migliori programmi televisivi nazionali. Anno dopo anno l’elemento distintivo dello Show è quello di proporre ospiti di spessore, in grado di coinvolgere il pubblico e trasmettere emozioni da ricordare.

Il tutto condito da una location mozzafiato: la splendida cornice di Piazza Castello, con all’interno la Rocca Aldobrandesca simbolo di Piancastagnaio, riescono a rendere l’ambiente ancora più speciale!

Anche quest’anno il Roccone Festival 2018 andrà in scena l’ultima settimana di Luglio: venite a trovarci dal 23 al 29 Luglio a Piancastagnaio/Piazza Castello, seguite sui nostri canali social tutti gli sviluppi di questa sedicesima edizione!

 

     Roccone Festival  Piancastagnaio

 

Roccone Festival

 

 

 

(FOTO GABRIELE FORTI)